tag:blogger.com,1999:blog-3010901744069483672024-03-13T03:44:35.745-07:00Open MarketingStrategie e strumenti di marketing multicanaleAndrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.comBlogger17125tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-45001851991282578992010-06-25T00:32:00.000-07:002010-06-25T05:21:21.835-07:00Ottimi spunti di riflessione di Martina CasaniScusandomi per il ritardo, provo a rispondere a due stimoli di riflessione lasciati da Martina Casani sul suo blog dopo avermi letto in dettaglio.Il primo: il modello proposto da Open Marketing è perseguibile anche nei mercati B2B? Come si può ascoltare la voce del cliente sul web, quando magari quest’ultimo è rappresentato da una funzione aziendale?Secondariamente, mi chiedo: come è possibile Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-51094847672443917132010-05-19T05:18:00.001-07:002010-05-19T06:12:37.606-07:00Il primo corso di formazione Co-creato in Italia: sali in cattedra!Esattamente un anno fa, i miei tre autori erano alle prese con il contest per la creazione della copertina che ora è la mia faccia e mia identità. Come è andata ormai è storia nota, qui trovate un breve ripasso.Quest'anno ci riprovano e la sfida è più ambiziosa. Se già è stato difficile coinvolgere quella parte di utenti Reloaded "che si sporcano le mani e lo fanno per sè e per l'azienda" nel Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-64792495489569556852010-05-15T05:09:00.000-07:002010-05-15T05:40:40.339-07:00Fantozzi e il ROI dei social mediaAvrei voluto pubblicare questo post sul nuovo sito di Marketing Reloaded, ma siamo un po' in ritardo e vista la grande richiesta sul tema, penso sia il momento giusto.Anche Giuliano nell'ambito del Social Media Tour tappa milanese, ha promesso una nostra riflessione in merito.Molti di voi sanno della mia famosa affermazione sul tema al Social Innovation Camp//Food di Milano dello scorso 6 maggio Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com6tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-7160606140058708322010-04-26T13:03:00.000-07:002010-04-26T13:22:10.523-07:00Post aperitivo multicanale...la sbronzaGiovedì scorso Andrea Boaretto insieme al team dell'Osservatorio Multicanalità, ospiti dagli amici di Connexia, hanno fatto l'aperitivo multicanale, tradizione che ogni tanto viene fatta coinvolgendo amici che sulla Rete discutono delle nostre tematiche (chiamarli blogger, opinion leader della Rete, onestamente non mi piace, mi sembra un po' retrò...).Ovviamente non diciamo chi era presente, Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-73930576977812371042010-04-20T12:21:00.000-07:002010-04-20T12:38:05.838-07:00Presentazione e video intervento di Giuliano Noci su social network presso Conversazione IAA 19/04/10Come preannunciato nelle scorse settimane, in deroga alla mission di questo blog di essere il blog del libro Open Marketing e non dei suoi tre autori, in questi giorni di realoading di Marketing Reloaded, suppliamo qui anche con comunicazioni di servizio.In realtà nell'evento di ieri in qualche modo i miei contenuti sono stati protagonisti.Giuliano, infatti, nell'ambito della Conversazione Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-87534526301773089102010-02-23T02:46:00.001-08:002010-02-23T02:47:32.015-08:00Presentazione di Giuliano Noci al Forum della Comunicazione Digitale 2010A grande richiesta, ecco a voiPresentazione Giuliano Noci Forum Comunicazione Digitale 2010View more presentations from Andrea Boaretto.Open MarketingAndrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-17761288095328201872010-02-17T13:50:00.000-08:002010-02-17T23:45:59.339-08:00Gli interventi al Forum della Comunicazione Digitale 2010Vi segnalo gli interventi dei miei tre autori allo scorso Forum della Comunicazione Digitale.Giuliano ha fatto un overview di scenario dei mezzi digitali nell'attuale contesto di multicanalità, Fabrizio si è concentrato sulla tematica del contesto di fruizione e dell'impatto sulla filiera, Andrea ha introdotto la sessione di digital reputation lanciando alcune domande su cui si sono aperte Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-32867024759943924792010-01-10T05:49:00.000-08:002010-01-10T06:18:07.148-08:00Multicanalità e contesto di fruizione: richieste da chi mi legge sul waterUn amico di Andrea Boaretto, manager dell'IT in un'importante multinazionale, confessa di leggermi e di apprezzarmi nel particolare contesto di fruizione rappresentato dall'orsetto qui a fianco. "Come sai le mie sedute sono molto lunghe e complesse, e quello è l'unico momento che ho per concentrarmi e per apprendere. Sai durante la giornata in ufficio non ho mai tempo e alla sera prima di Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com2tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-64164605391565917022009-11-19T13:42:00.000-08:002009-11-19T13:52:52.771-08:00Open Marketing vi aspetta al Forum AdicoSono lieto di annunciarvi che potete stabile un contatto fisico con me e con uno dei miei 3 autori lunedì 23 novembre a Milano nell'ambito del Forum Adico nella sessione formativa "Strategie e approcci di marketing multicanale" ad ingresso gratuito previa iscrizione qui.Andrea Boaretto parlerà poi anche nell'ambito della sessione pomeridiana di consegna del Premio Adico presentando una ricerca Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-68944559230311450632009-11-08T09:57:00.000-08:002009-11-08T11:13:27.870-08:00Scendere dal piedistalloSono state per noi settimane intense frutto di una serie di contaminazioni e ispirazioni non solo da guru internazioni (Meet the Media Guru, World Business Forum) ma anche di casa nostra come a IAB Forum, ove in realtà abbiamo seguito dal vivo (altre in streaming live o ondemand) solo la sessione "Chi paga il contenuto?", forse la più interessante di tutto come tema trattato.In realtà le Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com6tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-87597613429875363112009-07-31T00:18:00.000-07:002009-07-31T02:19:50.163-07:00I "miei" auguri di buone vacanzeDa oggi lo staff che sta dietro a me va in vacanza, come ben immaginate sono un libro e un blog ma dietro comunque ci sono persone...Come augurio di buone vacanze avrei voluto parlarvi dell'elogio alla lentezza che dovrebbe contraddistinguere queste vacanze, ma l'amico DrWho già ne ha fatto riferimento oggi.Il mio augurio quindi di aprire la mente e cambiare il punto di vista, vi lascio quindi Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-18400824292990706992009-07-16T04:34:00.000-07:002009-07-16T04:36:22.545-07:00Indice e introduzioneVi comunico che l'indice e l'introduzione sono disponibili gratuitamente sul sito ufficiale di Etas nella mia pagina.Open MarketingAndrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-10429792494425129342009-07-15T11:23:00.000-07:002009-07-16T04:31:42.286-07:00Da oggi sono in libreriaFinalmente, dopo avervi fatto attendere tanto (complimenti per la pazienza...) da oggi mi trovate nelle migliori librerie italiane.Se qualcuno di voi è un po' più multicanale nel box a sinistra sono segnalate alcune librerie online ove potete già trovarmi: la lista è provvisoria, nei prossimi giorni si popolerà di più.Se qualcuno vorrà lasciare commenti, fatelo nel post "dicono di me": la stessa Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-26063262342091260302009-07-09T13:30:00.000-07:002009-07-10T07:53:13.858-07:00La perpetual beta di questo blogMi scuso in anticipo con tutti ma al momento il blog vive ancora una fase di testing e adattamento, mancano ancora piccole cose (dettagli), come il claim su Technorati, in quanto sembra che non legga questo codice urvg6w8bs5 .Confido che prima dell'arrivo in libreria il blog sia quasi a regime, anche se i link si aggiorneranno.Buon weekendOpen MarketingAndrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-48496482050639343372009-07-08T10:15:00.000-07:002009-07-09T00:26:29.287-07:00Anteprima ai fan di Open MarketingCome promesso, ecco a voi in anteprima il blog.Potete dare i vostri commenti, feedback e considerazioni rispondendo a questo post.Alcune premesse importanti:1. alcuni link sono provvisori, come ad esempio quello ad Anobii che riporta le recensioni di mio fratello Marketing Reloaded (ovviamente non sono ancora uscito, è un po' dura avere già recensioni su Anobii)2. alcuni link alle librerie sono Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com3tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-17474864404682563362009-07-07T07:07:00.000-07:002009-07-07T07:19:54.511-07:00La Vostra copertina di Open MarketingCi siamo quasi...il 15 luglio arrivo in libreria.Chi ha seguito su Facebook e su Marketing Reloaded la mia nascita sa che questa che vedete è la copertina che voi avete scelto, la "vostra" copertina in cui il fattore "uMano" è rilevante e la mano si apre nell'ottica dell'ascolto e del dialogo reciproco. Anche le parole chiave indicate in copertina sono state suggerite da un attivo contributore e Andrea Boarettohttp://www.blogger.com/profile/05681515488200071630noreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-301090174406948367.post-90219188771111205552009-07-06T07:28:00.000-07:002010-03-01T00:07:41.890-08:00Dicono di meDue importanti manager italiani mi hanno letto in anteprima e questa è la loro opinione:Un’interessante panoramica sulla rapida evoluzione delconsumatore-cliente e dei media e sulla profonda e affascinante trasformazionein corso nei paradigmi del Marketing e della Brand communication. Carlo Salvadori, Direttore Consumer Marketing and Communication, Nestlé Italiana SpA.Un ottimo libro che FRAhttp://www.blogger.com/profile/14066567249519862911noreply@blogger.com0